CHI SIAMO

video di matrimonio - video di emozioni

Ettore Spezza

VIDEO MAKER

Mi chiamo Ettore Spezza, classe 1985, romano di nascita e trapiantato a Trieste per amore dal 2011, fondatore e titolare di Weddingfilm.it.

La passione per le videoriprese risale alla mia infanzia, quando le videocamere funzionavano ancora con le cassette. A pensarci oggi sembra già “roba da preistoria” ma per me era un’attrezzatura sufficiente per coltivare il mio hobby. Realizzavo così semplici video amatoriali, ma cercavo comunque nuove ispirazioni e idee, attingendo anche al mondo del cinema.

Lavoro come freelance da un decennio, collaborando tutt’ora sia con privati che con aziende tra le quali Wärtsilä, Generali, Fendi, Ikea, Cinecittà… Durante la mia permanenza a Roma mi sono occupato anche di realizzazione e montaggio di servizi televisivi per un fornitore della Rai.

Dalle esperienze con le aziende ho acquisito quel metodo di lavoro e quel senso di realismo che mi permettono di creare un prodotto essenziale, moderno e autentico. Dalla mia collaborazione per i servizi Rai ho acquisito le tecniche del giornalismo e affinato le mie competenze nella realizzazione di reportage efficaci e coinvolgenti.

A tutto questo aggiungo un’ottima conoscenza dei vari software di montaggio audio-video e in generale tanta esperienza nei sistemi digitali che oggi sono l’indispensabile strumento per un prodotto di alta qualità e definizione.

Realizzare video per matrimoni per me non è un lavoro di routine che si ripete automatico, monotono e uguale.

Ogni matrimonio è diverso ed è una nuova missione a cui mi appassiono dal momento in cui conosco gli sposi. Partecipando alle loro nozze osservo e carpisco gli elementi essenziali che le caratterizzano, condividendo con gli sposi anche le emozioni. In questo modo so come meglio confezionare il prodotto video che si aspettano da me.

Catturare emozioni è ciò che amo fare ed è ciò che cerco quando sto dietro all’obiettivo. Ad un matrimonio di emozioni ce ne sono tante, basta solo saperle cogliere nel modo giusto!

Potete scegliere il formato video che preferite e che trovate più adatto a rappresentare il vostro matrimonio e la vostra storia d’amore. Dal formato Light, 10 minuti che riassumono e concentrano tutti i momenti più belli, enfatizzati dalla giusta colonna sonora, al formato Reportage che si completa con interviste agli invitati, per un totale di 15 minuti.

Per chi desidera un racconto più lungo, comprensivo di video prematrimoniali, proponiamo i formati Elite e Cinema: una copertura completa del giorno di nozze, un vero e proprio film dove gli sposi sono attori protagonisti.

Tutto questo è Weddingfilm.it!

Chiamateci per informazioni, vogliamo conoscervi, ascoltare i vostri desideri e realizzarli!

Follow me

I nostri strumenti

• Corpo macchina: Sony A7iii
• Obiettivi: Sony 24-105 ƒ/4 – Laowa 15mm ƒ/ 2 – Laowa 60mm ƒ/2.8 2x Macro
• Cavalletto Sachtler FSB6
• Radio microfoni Sennheiser
• Rode NTG4 plus+Rycote Classic Softie eBoom Pole